top of page
Cerca

STRATEGIE D'ATTACCO

  • Blaine
  • 7 feb 2016
  • Tempo di lettura: 4 min

Di seguito saranno riportate le strategie d'attacco per municipi 3-4-5-6-7-8

TH3,TH4: TRUPPE MISTE E MONGOLFIERE

(Il video sottostante servirà esclusivamente a darvi un'idea di quella che sarà la vostra strategia d'attacco, procederemo per passi)

Truppe consigliate: 25 arcieri, 6 giganti, 5 barbari (+ 2 mongo al 5-6 donate) per th3

30 arcieri, 8 giganti, 10 barbari per th4 (+ 3 mongo al 5-6 donate) per th4

PRIMO: attirare ed eliminare le eventuali truppe del castello nemico

Come molte persone sapranno, durante il giorno dei preparativi per la guerra è possibile donare delle truppe nei castelli amici per difendere i villaggi dagli attacchi nemici; poichè daranno molto fastidio e nella maggior parte dei casi vi faranno perdere l'attacco, meglio sbarazzarsene prima. Vi consigliamo di attirare tutte le truppe fuori dal castello nemico con 2-3 barbari (attenzione: aspettate che tutte le truppe escano dal castello prima di procedere alla fase successiva), attirarle lontano dal centro del villaggio (se ci sono capanne del costruttore agli angoli, bersagliatele dopo aver attirato tutte le truppe fuori dal castello), quindi eliminate le truppe del castello con una discreta quantità di arcieri (sono preferibili rispetto ai barbari poichè molto spesso nei castelli nemici ci saranno Valchirie o Mongolfiere, contro le quali i barbari non potranno nulla); fatto ciò, passiamo alla fase successiva.

SECONDO: distruggere le difese aeree e le torri degli arcieri

Passiamo alla fase successiva, distruggere gli edifici contro le aeree per permettere alle mongolfiere (che vi farete donare, ma di questo ne parleremo dopo) di distruggere il resto delle difese e pulire il villaggio. Per questa fase vi consigliamo di utilizzare giganti, per fare da scudo ai barbari e arcieri e distruggere le difese, e le truppe principali (barbari e arcieri), che metterete dopo i giganti. Una volta superata questa fase, passiamo a quella finale.

TERZO: piazzare le mongolfiere che vi farete donare

La scelta delle mongolfiere come truppe da farsi donare è cruciale per due motivi: esse, soprattutto al livello 5 e 6, sono resistentissime e faranno un danno immane al villaggio, inoltre non sono bersagliate da mortai e cannoni; inoltre, al municipio livello 3 o 4 le difese aeree e torri dell'arciere sono molto deboli contro queste truppe.

Se avrete eseguito bene tutti i passi, vi ritroverete con tre stelle fatte al villaggio nemico

TH5-TH6 GIGANTI E GUARITORE

Truppe consigliate:

13 giganti, 40 arcieri, 5 spaccamuro, 15 barbari (+1 guaritore al 3-4 e arciere-dal 3 in su) e 1 pozione fulmine per Th5

14 giganti, 36 arcieri, 5 spaccamuro,due guaritori, un barbaro (+4 mongolfiere al 6 O +1 guaritore al 3-4 e una mongo al 6) e 2 pozioni guarigione per Th6

Si prega di prestare molta attenzione alle seguenti parole poichè la seguente strategia sarà alquanto complicata, si procederà a fasi come per la strategia precedente.

PRIMO: attirare ed eliminare eventuali truppe del castello del clan nemico

La procedura è uguale a quella per th3 e th4 (vedi sopra per ulteriori informazioni), cambieranno soltanto due cose..

Prima di tutto, si potranno eliminare alcune truppe del castello nemico con la pozione fulmine (ma in alternativa la si potrà usare per danneggiare le difese). La seconda cosa, è per th6, si potrà trovare un drago in difesa nel castello nemico, quindi state bene attenti. Procediamo quindi alla seconda fase

SECONDO: piazzate i giganti in prossimità della difesa aerea

I giganti, al livello due e in gran numero, saranno resistenti e in grado di distruggere molti edifici difensivi, ma se non supportati, moriranno in fretta, a questo punto abbiamo due vie

PER TH5: i giganti andranno piazzati il più vicino possibile alla difesa aerea, servitevi degli spaccamuro per aprirvi un varco tra le mura (state attenti a non metterli mentre il mortaio spara, altrimenti moriranno) quindi appena i giganti avranno distrutto la difesa aerea (o anche poco prima) piazzate il guaritore su di loro, in seguito se vi sono rimasti degli arcieri o barbari, piazzate anche quelli.

Piccolo appunto, per distruggere le truppe del castello userete o pochi arcieri e la fulmine, o molti arcieri e conserverete la fulmine da piazzare su una difesa (preferibilmente, l'aerea)

PER TH6: l'attacco si dividerà in due parti per distruggere le due aeree: nella prima si piazzeranno i giganti per distruggere la prima aerea e si supporteranno con una guarigione durante il loro cammino (la guarigione si piazza quando la loro vita si aggira attorno al 50-55% totale), una volta distrutta l'aerea, si piazzeranno i due guaritori e le truppe in eccesso dietro. Nella seconda parte, che si svolge in contemporanea alla prima, si inseriranno le mongolfiere donate vicino alla seconda aerea e si supporteranno con una guarigione (le mongolfiere dovranno essere al 6), potete prendere come spunto l'attacco di Road To Legend sopra.

In alternativa, potete farvi donare un terzo guaritore e supportare ancora di più i giganti, oltre a piazzare la seconda guarigione sempre sui giganti.

TH7 FULL DRAGHI

La sempreverde strategia per municipi al 7: i draghi sono in grado di distruggere qualsiasi cosa in poco tempo

Truppe consigliate:

10 draghi (+4 mongolfiere al 6) e 3 pozioni fulmine O 2 pozioni furia e 1 pozione guarigione O 2 pozioni guarigione e 1 pozione furia

La variazione di pozioni sarà spiegata poi


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Descrizione del clan

Il clan ClashOfNaples nasce il 23 Ottobre del 2015, fondato da Joseph, aiutato dai suoi fedeli compagni Heroworld e Blaine. Il clan...

 
 
 

Comentarios


bottom of page